[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false Considerazioni dopo il Transurfing Day - Pagina 5 - Forum Transurfing Italia
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Shiva ha scritto:Quindi il sunto è stacchiamo la spina dal bombardamento di mezzi d'informazione, internet......, e siamo trasmettitori di ciò che vogliamo essere?
Essere trasmettitori è corretto, ma non ricevere le informazioni non permette di fare alcunché.
La cosa corretta è osservare e analizzare le informazioni e discriminare il vero dal falso.
Il passo successivo, è creare la propria verità, e poi renderla manifesta, se uno desidera creare degli effetti.
L'informazione del mainstream ha valore manipolativo e non fornisce dati che possano essere a beneficio del ricevitore.
Questo articolo potrebbe spiegare cosa intendo: http://www.medicinenon.it/la-fabbrica-degli-imbecilli" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
Shiva ha scritto:...Quindi il sunto è stacchiamo la spina dal bombardamento di mezzi d'informazione, internet......, e siamo trasmettitori di ciò che vogliamo essere?
Vadim ha più volte sottolineato che restando qui e svolgendo una vita in questo specchio è impossibile uscire da tutti i pendoli ed ultimamente ha aggiunto che è impossibile non essere anche ricevitori. Ha posto l'enfasi sull'essere consapevoli sul non venire assorbiti passivamente dalla moltitudine di informazioni che ci bombardano continuamente e quotidianamente. Internet con i social network sono un'ulteriore fonte di dispersione della nostra attenzione che ammira lo specchio delle vite degli altri (con i famosi "mi piace" di Facebook, ad esempio). Prendere le redini della propria vita è essere consapevoli di cosa si intende creare e quindi sperimentare in questa vita e la nostra attenzione ne è la chiave. Se impieghiamo il nostro tempo a navigare in internet, a seguire le infos che girano e schiacciare tastini con i pollici sollevati per aspetti che riguardano le vite degli altri ..quando abbiamo il tempo per vivere le nostre diapositive ed essere trasmettitori di realtà che si stanno per concretizzare ?
Chi riceve è condizionato e vive credendo reale quello che vede nello specchio (e da questi ne viene pilotato), non crea. Chi trasmette è invece un creatore consapevole.
Per dovere di cronaca da altra persona che era presente:
Io ero in compagnia di XXX ed altre 6 persone del suo gruppo, e abbiamo avuto avuto tutti lo stesso sentire.
Vadim ha avuto più tempo, per l'esattezza 1ora 1/2 per cui non potendo fare la traduzione immediata della lettura lui leggeva a bassa voce e Vera andava sopra la sua lettura con tono più alto. Io non ero in prima fila, ma ero di lato e ad un certo punto è arrivato Cutolo che ha fatto scendere dal palco la moderatrice-presentatrice (una sig.ra bionda ) e gli ha detto di far accelerare i tempi perché era già tardi, lei ha cercato di glissare e lo ha convinto a dare più tempo.(il rispetto dei tempi è un vanto per Cutolo)
E' salito poi sul palco Meluzzi che era il relatore successivo, e ancora hanno fatto premura a Vera di sbrigarsi, per altro lei leggeva a velocità sostenuta. Accanto a me c'erano signore che mugugnavano insofferenti, al che ho detto loro di uscire se la relazione non gli garbava. Piano piano poi il malcontento è lievitato come la pasta del pane al punto che pur mancando alcuni fogli Zelan si è alzato, ha sbattuto i fogli restanti sul tavolo ed è sceso senza aspettare oltre.
Io sono uscita al seguito della moderatrice che aveva i libri da firmare (meno di 10) e con Vera e Zeland si sono chiusi in una stanza per farglieli firmare,cosa che ha fatto, visto che c'era anche il mio (Maria good luck e la sua firma in cirillico).
Quando ha finito e la gente se ne è andata, ho aspettato che uscisse e con Vera mi sono fermata a parlare proprio dell'accaduto. Lui c'era, e senza occhiali, ma l'espressione del viso era impassibile. Vera mi ha detto che non se l'era presa poi tanto, solo che lui voleva dire più cose perché' gli sembravano importanti, mentre a Milano ha parlato del transurfing, qui ha anticipato il prossimo libro che uscirà in ottobre.
I tempi, dall'uscita del primo nel 2001, sono cambiati ed è per questo che voleva dire quello che per ora era importante che noi sapessimo.
Erano vietate foto e registrazioni, ma la gente non ha ubbidito.
Vera diceva che ha un difficile carattere e che non si sa come si sveglia la mattina, ma che comunque lui aveva detto di non essere un oratore e quindi bisogna prenderlo com'è. Comunque lui non ha finito il suo intervento perché ha sforato anche sul tempo maggiore a lui concesso e perché il brusio di insofferenza della folla era chiaramente percepibile.
Lui non voleva venire ma la Macro ha insistito molto, essendo l'Italia grande consumatrice dei suoi libri.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
giulio ha scritto:In realtà nel 2008 è stato pubblicato il Corso in 78 giorni e l'anno seguente i Tarocchi dello spazio delle varianti:sono due opere dal contenuto QUASI ma non proprio identico.Confermo, comunque, l'utilità degli insegnamenti in esse contenuti...è soprattutto grazie a questi 78 principi che ho assimilato (credo) bene il Transurfing.
Ciao giulio
Mi sono fatto arrivare il Corso in 78 giorni in inglese e ...comprendo cosa intendi dire
Grazie e buon transurfing
rensto