Ciao Ragazzi, è molto che non vengo qui a trovarvi, ma sto passando un momento di vera crisi, parlo bene e razzolo male, mi sembrava di aver trovato il bandolo della matassa, quando tutto si è nuovamente ingarbugliato e di fisso.
Circa un mese fa mi hanno disdetto un importante lavoro, al quale i tenevo molto, specialmente sotto l'aspetto professionale, lì per lì applico il mio concetto, "vuol dire che va bene così, si vede che devo fare un'alra strada, e se le persone mi giudicherano per il mio insuccesso, poco male, è un loro problema" ok, ok, sempre con un pò di amaro in bocca, poi 16 giorni fa, mi scappano dal cancello i miei cani e vengono tutti due travolti da una macchina e muoiono sul colpo; "no, no, no, no,no,......" non capisco, perchè, su quale variante sono andata, non ci potevo crede ( e non ci credo nemmeno adesso) che tutto questo sia potuto succedermi, i miei amati cani,che vivevano con me da 10 anni morti in un minuto, mi sono sentita come se un burrone si fosse aperto davanti, dietro, sopra , sotto, come posso io solo immaginare una variante del genere, e più penso, come fanno a sopportare una varinate del genere le persone che perdono un figlio. Confusione più totale, ho cercato nel trasurfing un aiuto, ma di morte non se ne parla, cosa succede dopo? lo so che il transurfing è personale, ma come fare per superare questi momenti? Mi sono accorta che le cose possono cambiare in un minuto, sono fortunata ( se così si può dire) perchè la mia tristezza è per la perdita dei miei amati cani, e non per qualcuno di molto più importante, se fosse mio figlio ad esempio ( e qui entro in panico, perchè solo pensarlo mi può portare nella variante) mi ucciderebbe, anzi, mi ucciderei, senza tanto pensarci, e quindi, nasce spontanea la domanda, cosa succede dopo?
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ crisi e smarrimento
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: crisi e smarrimento
Ciao rebecca,rebecca ha scritto:... sto passando un momento di vera crisi, parlo bene e razzolo male, mi sembrava di aver trovato il bandolo della matassa, quando tutto si è nuovamente ingarbugliato e di fisso....
Mi sono accorta che le cose possono cambiare in un minuto, sono fortunata ( se così si può dire) perchè la mia tristezza è per la perdita dei miei amati cani, e non per qualcuno di molto più importante, se fosse mio figlio ad esempio ( e qui entro in panico, perchè solo pensarlo mi può portare nella variante) mi ucciderebbe, anzi, mi ucciderei, senza tanto pensarci, e quindi, nasce spontanea la domanda, cosa succede dopo?
la realtà è che siamo tutti nati provvisoriamente, abbiamo tutti un futuro in scadenza. Ma di questa realtà la nostra società tende ad esorcizzare l'evento in mille modi... dandoci l'illusione di essere .. quasi immortali (nel nostro corpo fisico) e facendoci comportare di conseguenza
RT .. non è per tutti, perchè la tendenza dei molti è quella di usare RT solo in alcuni ambiti e per certe faccende (quasi una manipolazione della legge di attrazione), mentre RT è da applicare alla vita a tutto tondo .. nei confronti di tutto ciò che riteniamo sia bene e di tutto ciò che riteniamo sia male. ... per giungere a ritenere che TUTTO quello che ci accade è sempre per il meglio.
Può darsi che il lavoro cui tenevi tanto si sarebbe rivelato .. una fregatura o motivo di 1000 grattacapi per te, può darsi che il fatto di non avere più i tuoi amati cani ti stia dando una mobilità maggiore che è proprio quello che ti serve da qui a poco ...
Se siamo concentrati sul nostro piccolo cortile e gli diamo molta importanza, non riusciamo ad essere rilassati e a percepire il fruscio delle stelle del mattino, non riusciamo a danzare con l'intenzione esterna, a scivolare nel flusso della vita.
Non temere x tuo figlio, per sua fortuna non sei una maga così potente da poter incidere così radicalmente sul suo futuro, la situazione che descrivi è solo frutto di paura, nulla più. Considera inoltre il fatto che anche lui sta vivendo nello Spazio delle Varianti, come attore indipendente
Rilassati e cogli tutto questo come Vita .. e per concludere con le parole di un vecchio Rabbi (Vadim è in sintonia con questo pensiero) .. e questo è buono e fa del bene
In relazione a cosa ci sia dopo ... prova a dividere il tempo in tanti piccoli istanti ... questo pomeriggio è già un dopo rispetto ad adesso e così domani ... c'è sempre un dopo e tutto ciò è Vita .. sempre !
buona vita
renato
-
- Città:
Grazie Renato, come sempre so che posso contare su di te, e concettualmente mi ristrovo in tutto quello che hai scritto, ".......e questo è buono e fa del bene", è difficile da applicare alla vita reale, fino a quando con la consapevolezza di un percorso che stai affrontando non arriva il momento di applicarlo, e questo, ai me, è arrivato.
In relazione alla perdita di mio figlio, ti ringrazio di ricordarmi che anche lui vive nello spazio delle varianti come me, e che io non sono un "maga", questa situazione, creava in me una paura ancora più grande, preoccupandomi continuamente di controllare i miei pensieri negativi ( che non vogliono più lasciarmi) e non mi da la possibilità di ascoltare il fruscio delle stelle del mattino.
Grazie ancora per i tuoi consigli e suggerimenti che mi danno il modo di "ragionare".
Buona vita
Rebecca
In relazione alla perdita di mio figlio, ti ringrazio di ricordarmi che anche lui vive nello spazio delle varianti come me, e che io non sono un "maga", questa situazione, creava in me una paura ancora più grande, preoccupandomi continuamente di controllare i miei pensieri negativi ( che non vogliono più lasciarmi) e non mi da la possibilità di ascoltare il fruscio delle stelle del mattino.
Grazie ancora per i tuoi consigli e suggerimenti che mi danno il modo di "ragionare".
Buona vita
Rebecca
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao rebecca,rebecca ha scritto:... questa situazione, creava in me una paura ancora più grande, preoccupandomi continuamente di controllare i miei pensieri negativi ( che non vogliono più lasciarmi) e non mi da la possibilità di ascoltare il fruscio delle stelle del mattino...
in realtà, a monte dei nostri pensieri "negativi", c'è il nostro giudizio, ci sono le nostre aspettative
Quando riusciamo veramente a stare rilassati, ci accorgiamo che i pensieri fluiscono .. si presentano, stanno li un po e poi svaniscono .. con la comparsa di altri pensieri .. un po come essere in mare e vedere una comunità di delfini che saltano fuori dall'acqua (rendendosi visibili a noi) per poi rituffarsi subito dopo.. se non cerchiamo di controllare i "nostri" pensieri, se non li giudichiamo come "negativi", se non ci attiviamo per resistere loro (fatica e preoccupazione inutile ) .. se ne ritornano da dove sono arrivati, senza ferirci, senza condizionarci ... E' il nostro resistere che ferma il flusso e che li rende ancora più reali
Considera tutti questi pensieri come parte dell'esperienza di essere .. umana .. nulla di più .. e rilassati
Buona vita a te
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio