ciao nordenkapp , ultimamente a me viene anche da vederla così: mi sento "al di fuori" delle varie situazioni e sono come davanti ad un videogioco con tanti pulsanti, e io schiaccio quello della variante che voglio vivere, così, come quando schiacci il pulsante del telecomando, mi dico "variante di destra, variante di sinistra, variante di centro" ecc...(sostituisco le direzioni con l'intento, ovviamente...)
All'inizio dell'estate avevo scritto in un post che avevo deciso di stare nella variante dove...le zanzare non esistono, per cui niente punture di zanzare...e così è stato fino a qualche sera fa, quando nella mia testa è apparso un pensiero "ma è possibile che non mi abbia davvero punto nessuna zanzara?" e ci credi se ti dico che la sera stessa una mi ha punto? Se non è scelta di variante questa...Mi fa un po' rabbia questo "autoboicottaggio" che ogni tanto mi prende (non solo per le zanzare ), ma poi cerco di vederla dal di fuori e con un sorriso, e vedo l'ego che si ribella e cerca di "mantenere" le sue posizioni, quelle acquisite da tanto tempo, e che non vuole essere demolito, perchè, come mi pare hai detto tu, demolire fa paura...
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ “Transurfing? Ne ho già sentito parlare. Nulla di nuovo.
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: “Transurfing? Ne ho già sentito parlare. Nulla di nuovo.
Scusami in che senso l'ego non vuole essere demolito?
Io provo a guardare dal di fuori ma,benchè ci provi da un pò ancora non
ho capito come si fa.
Io provo a guardare dal di fuori ma,benchè ci provi da un pò ancora non
ho capito come si fa.
-
- Città:
Re: “Transurfing? Ne ho già sentito parlare. Nulla di nuovo.
Messaggio da Nordenkapp »
Ciao Maluc, io più che volere (che mi farebbe nascere pendoli e problemi), penso o dico direttamente che la realtà è quella che immagino (senza pensarne altre), un po' come leggere i programmi televisivi sul giornale leggendo i riassunti; all'ora X c'è il programma Y.Maluc ha scritto:ciao nordenkapp , ultimamente a me viene anche da vederla così: mi sento "al di fuori" delle varie situazioni e sono come davanti ad un videogioco con tanti pulsanti, e io schiaccio quello della variante che voglio vivere, così, come quando schiacci il pulsante del telecomando, mi dico "variante di destra, variante di sinistra, variante di centro" ecc...(sostituisco le direzioni con l'intento, ovviamente...)
All'inizio dell'estate avevo scritto in un post che avevo deciso di stare nella variante dove...le zanzare non esistono, per cui niente punture di zanzare...e così è stato fino a qualche sera fa, quando nella mia testa è apparso un pensiero "ma è possibile che non mi abbia davvero punto nessuna zanzara?" e ci credi se ti dico che la sera stessa una mi ha punto? Se non è scelta di variante questa...Mi fa un po' rabbia questo "autoboicottaggio" che ogni tanto mi prende (non solo per le zanzare ), ma poi cerco di vederla dal di fuori e con un sorriso, e vedo l'ego che si ribella e cerca di "mantenere" le sue posizioni, quelle acquisite da tanto tempo, e che non vuole essere demolito, perchè, come mi pare hai detto tu, demolire fa paura...
Per il discorso sulle zanzare (quasi fuori stagione), vedi questo ti da la prova che il sistema funziona.
Esco un attimo dl discorso: oggi ho semplicemente gioito perchè NON ho avuto un problema che poteva nascere ..... ho pensato se viene è una cosa da nulla, sorvoliamolo. Zeland dice giustamente che siamo abituati a trovare i problemi, cose che fan soffrire; se invece cerchiamo situazioni positive, possiamo scoprire che gioire per alcuni fatti che ci accadono è possibile più frequentemente di quel che crediamo
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio